Concorso: Contest Fotografico Estemporaneo “Il centro storico e i suoi monumenti”

dal 10 Novembre 2023 al 20 Gennaio 2024

Contest Fotografico Estemporaneo “Il centro storico e i suoi monumenti”

Cos'è

Il Contest Fotografico dal titolo “Il centro storico e i suoi monumenti” è finalizzato alla realizzazione di una estemporanea fotografica, a cura del Lions Club Copertino Salento “Pino Cordella” e dell’Associazione Fotografica “Tempo di Scatto” con il patrocinio della Provincia di Lecce e il Comune di Copertino, per promuovere la conoscenza del territorio e incentivare la formazione dell’identità culturale e dell’immagine urbana della comunità locale sui temi della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della città e sulle caratteristiche paesaggistiche e ambientali del territorio, attraverso l’interpretazione fotografica dei partecipanti.

L’estemporanea è rivolta a tutti gli studenti del triennio dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “V. Bachelet” di Copertino che saranno invitati a realizzare un’opera artistica in modalità ex tempore.

Per le scadenze, relativamente alle adesioni e alla consegna degli elaborati, si allega il bando completo.

I docenti tutti sono invitati a sensibilizzare le studentesse e gli studenti dell’Istituto a partecipare all’iniziativa di particolare importanza formativa ed educativa.

Destinatari

Tutti gli studenti del triennio dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “V. Bachelet” di Copertino

Sede Centrale

Via F. Verdesca n° 1 - 73043 Copertino (Le)

Date e Orari

12:00 - Consegna scheda di adesione (scadenza prorogata)

Nov

13:30 - Consegna del materiale fotografico presso la sede dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “V. Bachelet” di Copertino.

Dic

11:00 - Premiazione finale presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “V. Bachelet” di Copertino

Gen

• Patrocinato da: Provincia di Lecce e Comune di Copertino