XIV Edizione del Premio “Giornalista per un giorno” Sergio Vantaggiato

Si è tenuta il 20 maggio 2024, nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi” di Lecce, la cerimonia di premiazione della XIV Edizione del Premio “Giornalista per un giorno” Sergio Vantaggiato.
Al Concorso, organizzato dal Panathlon Club Lecce con la collaborazione della Provincia di Lecce, dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, hanno partecipato quest’anno 14 Scuole e 109 allievi delle varie realtà scolastiche della Provincia.
Il nostro studente Emanuele Cazzella della 4^ A SIA ha conquistato il ‘Terzo posto’ con un articolo intitolato ‘Il peso delle aspettative’, un testo profondo sul rapporto con i genitori di ragazzi che, per passione personale o per accontentare i genitori, praticano attività sportiva.
“Così, nel silenzio di quella stanza, tra le pagine ingiallite del quaderno, si scrive una nuova storia. Una storia di amore, di comprensione e di libertà.
Una storia in cui i genitori e i figli si incontrano come esseri umani, rispettosi gli uni degli altri, gli uni ricchi delle proprie storie, gli altri dei propri sogni e progetti di vita” è la conclusione dell’articolo di Emanuele, accompagnato dal nostro Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Manco e dalla Prof.ssa Maria Rosaria Cappello, docente di Italiano.
Un altro importante premio 🏆 per la nostra scuola.
Complimenti alla docente Prof.ssa Mariarosaria Cappello e al nostro studente Emanuele. ❤️