Laboratorio Creativo presso la Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe da Copertino”

Laboratorio Creativo presso la Scuola dell'Infanzia "San Giuseppe da Copertino"

Oggi, 7 maggio 2024, la classe I^ A ad indirizzo Socio Sanitario del nostro Istituto, accompagnata dai professori Stenti Marzia e Orlando Francesco, ha preso parte al Laboratorio Creativo presso la Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe da Copertino”.
Divisi in due gruppi, le alunne e gli alunni hanno potuto osservare e collaborare con le maestre nella gestione delle quotidiane attività didattiche, esplorare gli innovativi ambienti didattici dell’Istituto e proporre un laboratorio di lettura e attività manipolativa alle classi.
Gli studenti, molto emozionati, hanno interagito con i piccoli alunni vestendo i panni del “maestro” e della maestra, costruendo con disinvoltura e creatività un bellissimo rapporto di fiducia.
Ringraziamo di vero cuore la Dirigente dell’istituto Comprensivo “San Giuseppe da Coperitino”, Prof.ssa Giuri Eleonora, la referente Maestra Della Mamma Miriam, la Maestra Russo Mariangela e tutte le bravissime Maestre che hanno partecipato a questa splendida giornata.