Premio “Storie di Alternanza”

Premio “Storie di Alternanza” – Premiazione VI Edizione Anno 2023

Oggi, Venerdì 03 Maggio 2024, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce si è tenuta la premiazione del Concorso “Premio Storie di Alternanza”. Hanno partecipato gli studenti e le studentesse della 5D TUR e una studentessa neo diplomata della 5A PCP che hanno concorso
con il progetto “ConTatto: Copertino. Patrimonio culturale accessibile”, risultando tra i vincitori.
L’evento, presieduto dal Presidente della Camera di Commercio, rappresenta un’occasione consolidata di collaborazione con il sistema dell’istruzione secondaria che l’Ente camerale intende valorizzare e rafforzare puntando anche ad una più ampia adesione alla certificazione dei percorsi PCTO già avviata da
un anno in via sperimentale con alcuni Istituti della provincia di Lecce, tra cui il nostro Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino.
Un grande risultato che ci rende tutti orgogliosi, in primis il nostro Dirigente, prof. Giuseppe Manco, per lo splendido lavoro realizzato dai nostri studenti guidati magistralmente dalle straordinarie docenti prof.ssa Brocca Catia e prof.ssa Terlizzi Valentina, entrambe Tutor di PCTO, e che ora potrà essere messo al servizio dell’intera comunità del Comune di Copertino.
Un ringraziamento speciale alla carissima prof.ssa Maria Rosa Rizzo, Assessore al Turismo e alla Cultura della città di Copertino e nostro tutor esterno, per aver creduto nel progetto.
Un sentito grazie al nostro amico Davide Dongiovanni per essere sempre colonna portante delle nostre ‘idee accessibili’ e alla cara PatriziaPalumbo, presidente del Centro Italiano Tiflotecnico di Lecce, perché senza di lei nulla si può ‘realizzare’… ❤️
Un grazie enorme, dunque, alle proff., ai ragazzi e a quanti hanno contribuito a raggiungere questo traguardo.