Corso formazione “È passione. Sport Diritto e nuove professionalità”

Corso formazione “È passione. Sport Diritto e nuove professionalità” per gli studenti delle classi 4A SIA, 4C AFM e sette alunni della 4D TUR.

Una nuova giornata piena di interessanti momenti ed attività attende anche oggi i nostri studenti delle classi 4A SIA, 4C AFM e sette alunni della 4D TUR dell’Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino, impegnati nel CORSO FORMAZIONE “E’ PASSIONE. SPORT DIRITTO E NUOVE PROFESSIONALITA’” presso il Centro Velico Lucano di Policoro ( MT).
Una fantastica opportunità di 15 ore di Orientamento Attivo da svolgere in modalità residenziale, organizzato da Unisalento, che ha la finalità di avvicinare gli studenti allo studio del diritto e del management dello sport, con l’obiettivo di evidenziare il valore sociale ed educativo del fenomeno sportivo e analizzare alcune delle sue principali implicazioni a livello giuridico ed economico.
Gli studenti, accompagnati dai docenti prof.ssa Giusy Palamà e prof. Pierpaolo Ingrosso, rientreranno domani, 6 marzo, sicuramente arricchiti da questa esperienza di formazione sul campo, che evidenzia l’unione tra scuola, università e mondo del lavoro, creando sinergie e stimoli nuovi, soprattutto per la crescita personale.

Sport Diritto

jpeg - 404 kb