R. E. Famiglie

Accesso al Registro Elettronico di Classe

Cos'è

ClasseViva è un’applicazione cloud computing che risiede sulle web farm italiane del Gruppo Spaggiari.

A cosa serve

Con ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

Come si accede al servizio

Ad ogni persona della comunità scolastica viene fornito un codice utente ed una password attraverso i quali è possibile identificarsi e entrare nel sistema.

Per semplificare l’accesso e aumentare la sicurezza, è possibile entrare nel sistema attraverso un badge identificativo che può essere fornito a tutti gli studenti.

Ogni persona, in funzione del proprio ruolo, ha accesso a tutte le funzioni del sistema tramite un menu chiaro e intuitivo.

Per accedere al registro online Classeviva è necessario recarsi sul sito https://web.spiaggiari.eu (o accedervi dalla homepage del sito della scuola).

• Anno precedente: visualizza l’anno antecedente a quello di riferimento;
  • Oggi: registro giornaliero con presenza/assenza studente, le lezioni tenute dallo specifico docente a cui ha partecipato e gli argomenti;
  • Didattica: materiali e compiti eventualmente forniti dal docente in aggiunta al libro di testo;
  • Assenze: giustificate e da giustificare (direttamente online dalle famiglie);
  • Voti: delle verifiche scritte, orali e pratiche;
  • Colloqui: giorni e orari dei docenti disponibili, attivi nei periodi di colloquio individuale;
  • Lezioni: il programma svolto;
  • Agenda: calendario delle verifiche, delle esercitazioni programmate e dei compiti assegnati;
  • Note: sanzioni disciplinari dello studente e/o annotazioni del docente;
  • Bacheca: comunicazioni del Dirigente, dei suoi Collaboratori e/o della segreteria.

Per quanto riguarda la password di accesso, sarà possibile cambiarla cliccando sull’icona del proprio profilo (in alto a destra) e selezionando la voce Sicurezza, per poi seguire la procedura indicata.

Guida rapida famiglie

pdf - 4709 kb