“Sentinelle di Legalità” – II Edizione

6 Dicembre 2023

Progetto “Sentinelle di Legalità”- II Edizione, promosso dal Comando Provinciale della G.di F. di Lecce, d’intesa con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Lecce

Cos'è

Si è svolto nella mattinata di oggi presso il nostro Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino, il Progetto “Sentinelle di Legalità”– II Edizione, promosso dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, d’intesa con l’Ufficio VI Ambito Territoriale Provincia di Lecce.
Il progetto mira ad accrescere negli studenti e nelle studentesse un forte senso di responsabilità nel farsi portatori di sani principi di legalità e giustizia. Inoltre, l’occasione è stata interessante per discutere su tematiche importanti quali evasione, frodi fiscali e criminalità economico-finanziaria.
Ringraziamo la Guardia di Finanza, in particolare le Unità Cinofile.

Alunni della scuola