Stage

Stage dei ragazzi, che ne faranno richiesta, presso le sedi dell’Istituto, in orario antimeridiano.

Descrizione

Stage presso le sedi dell’Istituto, in orario antimeridiano (gli appuntamenti saranno preventivamente concordati con i Referenti di Sede, preferibilmente, per i giorni di giovedì e sabato):

1. L’INFORMATICA DEL FUTURO È OGGI” – Realizzazione di un Sito Web ed esperienze di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, nei laboratori di Informatica, col supporto del docente di informatica e di un gruppo di alunni dell’Istituto in qualità di tutors.
  2. ALIMENTAZIONE, SPORT E SALUTE A 360 GRADI” – Esiste un rapporto stretto tra alimentazione, attività
    fisica e salute. Grazie all’intervento di nostri docenti e di professionisti del mondo accademico, scientifico, sportivo e dell’associazionismo, saranno trattate problematiche relative all’Educazione Alimentare e all’Attività Sportiva come strumento di prevenzione e tutela della salute.
  3. UN GIORNO AL BACHELET”: Partecipazione all’attività didattica con lezione simulata per conoscere “dal vivo” l’offerta formativa dell’I.I.S.S. “V. Bachelet” e le metodologie didattiche innovative.
  4. ESPLORIAMO INSIEME I SEGRETI DELLA GRAFICA PUBBLICITARIA” – Attività di grafica pubblicitaria
    creativa presso il Polo Professionale di Copertino, con laboratori dedicati a:

• Progettazione e realizzazione di un calendario da tavolo, personalizzato dagli alunni;
    • Progettazione e realizzazione di “portachiavi personalizzati”;
    • Laboratorio di Foto-Grafia;
    • Laboratorio di Stampa Shopping Bag.
  5. CREATIVAMENTE” – attività laboratoriale per l’indirizzo socio-sanitario presso il Polo Professionale di Copertino.
  6. LINGUA, CULTURA E FOLKLORE” – La lingua spagnola è protagonista di questo percorso innovativo alla scoperta dei segreti della penisola ispanica.
  7. DEUTSCH IN COPERTINO” – Progetto di continuità e orientamento mirato alla conoscenza della lingua e della civiltà tedesca.
  8. LA GIOSTRA DELLE SCUOLE” – aperta a squadre di studenti frequentanti le classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio e ad una rappresentanza di studenti frequentanti le classi AFM ad Opzione Sportiva dell’Istituto Bachelet.
  9. ALTRO: eventuali ulteriori attività, proposte dai singoli Istituti Comprensivi, potranno essere valutate e concordate al momento opportuno.

Brochure Open Day

Ufficio responsabile del documento