Laboratorio di ‘Autodifesa Personale’

Da diversi giorni, il nostro Istituto ha avviato alcuni percorsi laboratoriali programmati attraverso il PNRR Investimento 1.4 – D.M. N.170/2022 -Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica.
Un altro interessante corso è il Laboratorio di ‘Autodifesa Personale’, che si rivolge, in particolare modo, ai nostri studenti del biennio.
Le lezioni del corso si svolgono nel Palazzetto dello Sport della scuola, alla presenza dell’esperto sig. Rizzo Giovanni e del tutor prof. Viva Massimo, docente di Scienze Motorie dell’istituto scolastico.
Principale obiettivo: insegnare tecniche di Difesa Personale’ attraverso esercitazioni di allenamento mirate, al fine di dare ad ogni allievo consigli utili sulla prevenzione, favorendo la conoscenza dei principali mezzi di difesa (mano, ginocchio, gomito, piede) e delle posizioni da assumere, degli spostamenti, delle schivate e delle parate, per superare i molteplci problemi che possono verificarsi nella quotidianità.
Buon lavoro ai nostri studenti, un’occasione preziosa per confrontarsi e ‘crescere insieme’.