Giornata di sport dedicata a: Tennis, Padel e Pickleball

Oggi, 14 maggio 2024, gli alunni delle classi ad Opzione Sportiva 1BT, 1CT, 1ET e 2BT, accompagnati dai nostri docenti di Scienze Motorie, prof.ssa Valentino Antonella, prof.ssa Pugliese Sara e prof. Viva Massimo, sono stati protagonisti di una ricca giornata di sport dedicata a: Tennis, Padel e Pickleball.
Accolti dal Presidente del Circolo, Daniele Mangialardo, sono stati seguiti, nelle diverse discipline sportive, dal Maestro Federale Francesco Manca.
Convinti che lo sport sia un ‘potente maestro di vita’, perché insegna il rispetto, la lealtà, stimola la creatività e l’emotività con processi che conducono alla crescita, all’autonomia, alla fiducia in se stessi, l’Istituto Scolastico continuerà a favorire progetti e forti alleanze con i professionisti dello sport del territorio, affinché lo sport a scuola diventi ‘strumento’ soprattutto di inclusione, condivisione e amicizia.