Incontri di Orientamento Attivo in collaborazione con MediterraneaMente APS

incontri di Orientamento Attivo in collaborazione con MediterraneaMente APS

L’Istituto Bachelet di Copertino ha organizzato nei giorni 18-19-23 aprile scorsi tre incontri di Orientamento Attivo in collaborazione con MediterraneaMente APS di Porto Cesareo e il suo Presidente, il prof Cosimo Damiano Arnesano, dal tema “BIOPOLITICA, DIRITTI, RELAZIONI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE”,al quale hanno preso parte gli alunni delle classi 3BRIM, 4BRIM e 3CAFM.
Ricevere una rappresentanza della Cooperativa Sociale RINASCITA, insieme a don Antonio BOTTAZZO – Direttore dell’Ufficio Pastorale Immigrazione della Diocesi Nardò-Gallipoli, al Capitano di Corvetta Francesco MARTINA e al Primo Luogotenente Raffaele FAGGIANO della Capitaneria di Porto di Gallipoli, è stato un privilegio per il nostro Dirigente, prof. Giuseppe Manco, e per tutto il personale dell’Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino oltre che, soprattutto, per gli studenti, un momento di crescita, di riflessione e confronto, di maggiore conoscenza degli innumerevoli compiti svolti quotidianamente dagli enti ospitati in questo particolare contesto storico.