Giornata Internazionale della Donna

8 marzo, Giornata Internazionale della Donna

Oggi, 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, i nostri studenti del corso di grafica dell’Istituto Istruzione Superiore “V. Bachelet” – Copertino hanno partecipato, presso l’Istituto Comprensivo di Soleto, alla presentazione del libro della scrittrice Silvia De Lorenzis, ‘Non è mai troppo tardi per invertire la rotta’.
Una piccola rappresentanza degli studenti del triennio – Matteo, Annina, Michelle e Benedetta – sono stati invitati dalla dott.ssa Rita Durante (presidente del Consiglio Comunale di Soleto) a raccontare il processo creativo delle immagini realizzate per la Campagna di comunicazione in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Un bellissimo momento di formazione e crescita personale che ha messo a nudo la difficile lotta contro gli stereotipi e la differenza di genere. Grazie per questo meraviglioso momento che ha rafforzato in noi l’idea che la violenza di genere può essere sconfitta solo con la ‘prevenzione’.
A presto nuove occasioni di collaborazione con il Comune di Soleto e con i giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Falcone e Borsellino’ di Soleto.

8_marzo