Scambio culturale con il “Gymnasium Gerresheim”

Scambio culturale con il “Gymnasium Gerresheim” di Düsseldorf, in Germania

È iniziato oggi lo scambio culturale con il “Gymnasium Gerresheim” di Düsseldorf, in Germania, che coinvolge un gruppo di studenti delle classi 3^B RIM, 4^B RIM e 5^B RIM, del nostro Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino.
Accompagnati dal docente di tedesco, prof. Leone Nicoletto, gli alunni, partiti nella mattinata, saranno ospitati singolarmente presso le famiglie dei partner tedeschi.
Durante il soggiorno, il gruppo parteciperà ad attività scolastiche, culturali e ricreative: una importante esperienza formativa sotto vari aspetti, quindi, che vedrà poi impegnato il nostro Istituto, insieme ad alunni e rispettive famiglie, nel ricambiare l’accoglienza degli alunni tedeschi in Italia.
Buon viaggio, ragazzi…Gute Reise! 🇮🇹🇩🇪

Germania