Percorso di PCTO – Corso Promozione Pubblicitaria

Percorso di PCTO per gli studenti della 3A PCP - Corso Promozione Pubblicitaria

Oggi gli studenti della 3A PCP – Corso Promozione Pubblicitaria – hanno iniziato il percorso di PCTO incontrando il loro tutor esterno, dott. Vincenzo Domenico Nobile Mariano, presidente della NAC – Nuova Atletica Copertino.
L’incontro ha suggellato il nostro impegno per la progettazione del nuovo logo della prossima edizione della ‘Mezza Maratona delle tre torri’; gli allievi del grafico, quindi, saranno chiamati a sviluppare un restyling dell’attuale logo e sviluppare un reale compito di realtà.
L’incontro ha permesso quindi di conoscere da vicino la mission e vision dell’associazione, l’identità visiva costruita nel tempo e le meravigliose storie di molti sportivi con disabilità.
Infatti, l’esperienza di PCTO darà la possibilità agli studenti anche di incontrare alcuni atleti del territorio con disabilità motorie e sensoriali e di confrontarsi sul valore che lo sport ha per una persona atleta con disabilità, come lo sport possa essere strumento efficace di inclusione e di integrazione sociale.
Il Dirigente, prof. Giuseppe Manco ringrazia il presidente della NAC – Nuova Atletica Copertino per la collaborazione e augura agli studenti buon lavoro! 🤩👏

PCTO

pcto1