Giornata della Memoria

Iniziative che hanno coinvolto oggi gli alunni dell’Istituto Istruzione Superiore "V.Bachelet" - Copertino, per celebrare la Giornata della Memoria.

Tante le iniziative che hanno coinvolto oggi gli alunni dell’Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino, per celebrare la Giornata della Memoria.
Prima di tutto il progetto grafico che come ogni anno coinvolge le classi dell’ indirizzo professionale di Promozione Commerciale e Pubblicitaria, guidata dalla prof.ssa Catia Brocca, che ha portato alla realizzazione degli splendidi manifesti a ricordo della giornata commemorativa di oggi.
Inoltre, i nostri alunni delle classi 3A PCP, 1ACOM , 2A COM e 1ASSAN, sono stati guidati in visita alla Mostra internazionale di libri d’artista organizzata presso la ex chiesa delle Clarisse, alla presenza dei proff. Castegnaro M. e Chiriatti D. , nonché alla mostra personale dell’artista GIX allestita presso il Museo “Casa della Memoria” di Copertino.
Ed infine, i nostri studenti delle classi 4A PCP, 4B PCP , 5A PCP e 5 ASAN hanno seguito un percorso di meditazioni, riflessioni e testimonianze sulla giornata, curato dal docente di francese, prof Fernando Quarta.
Ringraziamo tutti quanti, docenti e alunni, che hanno contribuito alla celebrazione di questa giornata:
“La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta” – scriveva Anna Frank nel suo Diario – e noi non vogliamo più tacere.

Giornata della Memoria

jpeg - 126 kb